Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutti gli  acquisti di Prodotti effettuati on-line tramite il sito www.azzaragroup.it con sede in Via Zammariti 19 89048, Siderno (RC). Partita Iva 02634020800. Indirizzo mail fabioazzaraservice@gmail.com

 

L’Acquirente è tenuto a leggere con attenzione le Condizioni Generali di vendita prima di effettuare qualsiasi ordine di acquisto. Con l’invio di un ordine, il Cliente dichiara di aver letto, compreso ed accettato integralmente, senza riserve, le Condizioni Generali di vendita.

Azzarà Group si impegna affinché le informazioni e le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto siano accurate ed aggiornate. Non è tuttavia possibile offrire garanzia in merito, pertanto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche. Il Cliente quindi riconosce ed accetta che i prodotti potrebbero non essere del tutto conformi alle indicazioni, alle specifiche e/o alle fotografie presenti sul Sito Web.

 

Ordini

  1. Le Condizioni Generali di vendita costituiscono parte integrante del Contratto di Vendita tra il Cliente e Azzarà Group in relazione ai Prodotti presenti sul sito www.azzaragroup.it
  2. Il Contratto di Vendita tra Azzarà Group ed il Cliente è da ritenersi perfezionato con l’invio al Cliente, all’indirizzo e-mail indicato da quest’ultimo nell’ordine di acquisto, della conferma scritta dell’avvenuta spedizione.
  3. Il Cliente è tenuto a stampare e conservare il Modulo Ordine nonché la relativa Conferma di accettazione ordine che sarà inoltrata da Azzarà Group a mezzo e-mail.
  4. Azzarà Group potrà comunque non dar seguito agli ordini di acquisto che risultino errati e/o incompleti, o in caso in cui il Prodotto non sia disponibile. In tali casi provvederà ad informare tempestivamente il Cliente, che comunque non potrà richiedere nessun risarcimento danni.
  5. L’ordine sarà elaborato entro massimo 7 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento sul c/c di Azzarà Group. Resta inteso che i tempi di consegna  sono indicativi ed eventuali ritardi non legittimano il Cliente al rifiuto della merce o alla richiesta di risarcimento.
  6. Il Cliente può pagare i prodotti ordinati soltanto utilizzando una delle modalità di pagamento indicate nell’apposita pagina del Sito Web.
  7. Azzarà Group si riserva il diritto di annullare, sospendere o rifiutare, a propria discrezione, la consegna o l’adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni che le derivano dal Contratto di Vendita in caso di presunta frode, inadempienza o violazione da parte del Cliente di obblighi assunti nei confronti di Azzarà Group.

 

Prezzi

  1. I prezzi espressi in Euro dei Prodotti riportati sul sito www.azzaragroup.it sono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge e costituiscono offerta al pubblico, ai sensi e per gli effetti dell’art 1336 c.c.
  2. Azzarà Group si riserva comunque il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi dei Prodotti indicati sul sito www.azzaragroup.it
  3. Le spese di spedizione e di consegna sono a carico del Cliente e non sono comprese nel prezzo. L’importo sarà calcolato in base al numero di colli, volume, peso, ed al luogo di destinazione della merce. Tali spese di trasporto saranno rese note al Cliente prima della conferma dell’acquisto.
  4. Gli ordini spediti al di fuori della Comunità Europea sono soggetti a tasse, imposte e dazi d’importazione stabilite dal Paese di destinazione. Il Destinatario è soggetto a tale tipologia di tassazione quando la spedizione giunge nella sua Nazione. Ulteriori spese per lo sdoganamento della merce sono esclusivamente a carico del Destinatario della merce. Tale tassazione cambia da Nazione a Nazione: i Clienti sono tenuti a calcolare l’importo di tali spese prima dell’invio dell’ordine di acquisto e prendere ogni dovuta informazione al proposito, contattando se necessario l’ufficio doganale locale.

 

Diritto di recesso

  1. Il Cliente ha facoltà di recedere dal contratto con la restituzione dei Prodotti acquistati su www.azzaragroup.it,entro otto (8) giorni di calendario dalla data di ricevimento dei Prodotti, dando comunicazione scritta a Azzarà Group tramite la compilazione dell’apposito modulo di reso presente nel sito web.

Solo dopo il ricevimento della e-mail di accettazione e conferma del reso da parte di Azzarà Group, il Cliente potrà procedere, entro due (2) giorni, alla restituzione, con l’invio unico a mezzo Corriere, a proprio rischio e a proprie spese. 

I prodotti dovranno essere rispediti a Azzarà Group Via Zamariti 19 – 89048 SIDERNO (RC), indicando in maniera visibile e chiara l’indirizzo del destinatario sul pacco. In caso di mancata consegna o smarrimento del pacco di reso, Azzarà Group non potrà concedere il rimborso.

  1. Il diritto di recesso non può essere esercitato nel caso in cui i Prodotti acquistati siano stati personalizzati, utilizzati, consumati e/o danneggiati.

In tal caso, Azzarà Group avrà diritto di detrarre l’importo corrispondente al danno/usura che presenterà il Prodotto dalla somma da restituire al Cliente.

  1. Il bene acquistato dovrà ritornare perfettamente integro e restituito nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti.  Per limitare eventuali danneggiamenti alla confezione originale, consigliamo quando possibile, di inserirla in una seconda scatola con indicato chiaramente l’indirizzo di destinazione.
  2. Non appena sarà verificata la soddisfazione di tutte le condizioni previste, Azzarà Group darà avvio alla procedura di rimborso, che sarà effettuata tramite bonifico bancario sulle coordinate bancarie indicate dal Cliente nel Modulo di Reso.
  3. Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto pagato e verrà effettuato entro 14 giorni dal momento in cui è stata espressa volontà di recesso e dal ricevimento presso i nostri magazzini della merce resa. 

 

Garanzia e limitazioni di responsabilità

Ai fini del presente contratto si presume che i beni siano conformi al contratto se presentano le caratteristiche di cui gli art 128 D.lgs 206/2015.

  1. Il Venditore risponde per ogni eventuale difetto di fabbricazione che si manifesti entro trenta (30) giorni dalla vendita del prodotto.Eventuali difetti riscontarti dovranno essere documentati con foto e comunicati a mezzo e-mail o comunque sempre per iscritto.
  2. Il diritto di rimborso è soggetto alle seguenti condizioni, pena la decadenza della garanzia:

   – Il Cliente dovrà richiedere autorizzazione a procedere con il reso compilando l’apposito modulo presente nel Sito Web, indicando l’anomalia/difetto riscontrato.

      SOLO dopo aver ricevuto conferma da AZZARA’ GROUP, il Cliente potrà procedere alla restituzione del prodotto acquistato.

   – I Prodotti difettosi saranno ritirati e riconsegnati da Azzarà Group a proprie spese.

  1. Non saranno coperti da garanzia i danni causati da un uso incauto o non conforme del prodotto, i danni causati da compagnie aeree, da transito aeroportuale o perdita del bagaglio.
  2. A ricevimento del Prodotto ed appurata la difettosità dello stesso, sarà inviata una e-mail di conferma dell’accettazione del reso e verrà avviata la procedura di rimborso del prezzo pagato per il Prodotto difettoso.
  3. Il venditore non è responsabile di eventuali disservizi, ritardi o omissioni nelle consegne imputabili a casi di forza maggiore. Analogamente viene esclusa ogni forma di responsabilità del Venditore nel caso di insorgenza di manifestazioni o eventi naturali disastrosi che possano impedire l’esecuzione del contratto con i tempi e le modalità in esso previste.
  4. Azzarà Group non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di c/credito e/o altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei Prodotti acquistati. Azzarà Group non è in grado di conoscere il numero di c/credito dell’acquirente che, tramite connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.
  5. Il limite massimo di responsabilità complessiva a carico di Azzarà Group non potrà in alcun caso superare l’importo corrisposto dal Cliente per l’acquisto del Prodotto. 
  6. Inoltre l’Acquirente sarà ritenuto l’unico, il solo e diretto responsabile per la comunicazione di dati non corretti, incompleti , inesatti o non veritieri trasmessi al venditore.